21 May 2014

Vacanze di gruppo


L’estate si avvicina e dopo un anno di duro lavoro o studio è finalmente giunto il momento di una meritata vacanza!!!
Io e il mio gruppo di amici siamo pronti a partire…ma resta un dubbio!! Dove andare ???
Ecco quindi per voi una piccola serie di proposte e itinerari di vivere con i vostri più cari amici.

Iniziamo con un classico che non tramonta mai: l’appartamento preso in affitto, pratico ed economico, in una località di mare.
Per chi sceglie questa opzione l’Italia offre scenari e luoghi unici e indimenticabili;  vi proponiamo le Isole Eolie, proclamato nel 2000 dall'Unesco Patrimonio culturale dell'umanità,  capaci di accontentare i gusti di tutti; se il gruppo di amici preferisce pace e relax la vostra isola è certamente Filicudi.

Storia, cultura, arte, borghi antichi, tra alberi, fiori e le meravigliose spiagge di Capo Graziano per una vacanza che esalterà tutti i tuoi sensi, non ultimo il palato con i piatti della cucina mediterranea e della tavola filicudara, cibi di mare e di terra, gustosi e leggeri

Vivrete una vacanza indimenticabile immersi in una dimensione di vita ormai passata e avvertirete finalmente la sensazione di avere trovato una nuova passione

Tuttavia se la tranquillità non fa per voi la scelta può ricadere sull’Isola di Panarea..la più mondana tra le Eolie;
L'isola più piccola dell'arcipelago attira ogni anno migliaia di turisti in cerca di bel mare e soprattutto di divertimento e vita notturna;  Panarea è il soggiorno ideale sia per coloro che amano un clima di festosa mondanità tra lussuosi alberghi, locali alla moda, manifestazioni e sport acquatici.

l centro della via mondana è San Pietro, salotto glamour delle Eolie, gremito dal solito struscio serale dove i vacanzieri si accalcano tra i locali cool per gustare un aperitivo prima di immergersi nel coinvolgente sound delle discoteche isolane.

Cambio di programma…se il tuo è un gruppo dinamico amante dell’avventura  la soluzione giusta è il Trentino.
Questa bellissima regione italiana offre tantissime proposte, una di queste è il giro del Lagorai.

Percorre la Catena del Lagorai un trekking di quattro giorni lungo le cime selvagge e incontaminate che dominano la Val di Fiemme, una moltitudine di laghetti alpini incastonati nel porfido o circondati da giardini di rododendri. Lassù, panorami di fuoco, unici al mondo, si aprono sulle Dolomiti del Trentino che l’Unesco ha dichiarato “Patrimonio dell’Umanità”. Il Trekking del Lagorai si affronta con quattro tappe da affrontare in piena autonomia. Due notti si trascorrono in tenda e una in un rifugio. Lungo il percorso si incontrano due bivacchi.

Ancora non ci siamo…dopo un anno di lavoro vogliamo solo coccole, relax…e chiacchiere tra amiche!!! Scegliete una vacanza wellness. L’elemento principale è la voglia di concedersi un po’ di relax  ma anche l’esigenza di prendersi cura del proprio corpo e il desiderio di fuga dall’attuale realtà..se sono questi gli ingredienti della vostra vacanze ideale la Toscana fa proprio al caso vostro.

La Toscana è terra di turismo, da ogni parte del mondo. La Toscana è terra di agriturismi, ma anche (e soprattutto) di terme, centri benessere e strutture pensate proprio al relax.
Le strutture termali, da sole, hanno la capacità di farvi ‘amare la vita’, perché vi assicurano spensieratezza, leggerezza mentale e anche rilassamento fisico. Grosseto, Lucca, Cortona, Livorno, Montecatini Terme, Pisa e tante altre le zone della regione che consentono di vivere una vacanza wellness.

Si concludono qui le nostre semplici proposte; speriamo con questo breve articolo di avervi fornito una buona idea su dove e come trascorrere le vacanze con i vostri più cari amici.

 

LUCA L. by kissItaly


comments powered by Disqus

© KissItaly 2014 - info@kissitaly.com