06 May 2014

Funny Holiday


Vacanza a misura dei più piccoli???

Organizzare una vacanza per una famiglia non è mai una cosa semplice, le necessità aumentano quando i protagonisti sono i più piccoli di casa!!!!!

Da qualche anno i parchi a tema rappresentano un’offerta sempre più apprezzata soprattutto per le famiglie; spettacolari, curiosi, divertenti, ma anche istruttivi e con specifiche intenzionalità didattiche, consentono di trovare ottime soluzioni per trascorrere in pieno divertimento le nostre vacanze.

Ma dove andare? In Italia le offerte sono delle più variegate ma fra tutte le regioni l'Emilia Romagna è da sempre considerata uno dei poli italiani del divertimento.

La Riviera Romagnola offre un'ampia scelta di parchi divertimento, alcuni considerati tra i più importanti d'Italia.

Solo in Emilia Romagna esistono, infatti,  ben 15 parchi, occupano oltre 3.000 addetti, superano i 4 milioni di visitatori e generano un giro di affari da capogiro, quasi 100 milioni di euro. Negli ultimi anni i parchi di divertimento sono divenuti vere e proprie destinazioni turistiche.

In questa regione la moda dei parchi tematici non è affatto nuova; è possibile trovare due parchi storici: Fiabilandia, un parco attivo dal 1964 e dedicato ai bambini, e Italia in Miniatura, nato nel 1971 con finalità didattiche che regala scorci inconsueti del Bel Paese mentre la ruota Panoramica assicurerà un viaggio nel cielo per una vista spettacolare su tutta la Riviera.

Tra i parchi più recenti è da segnalare il Parco Oltremare di Riccione, per conoscere da vicino l'ambiente marino e scoprire l'evoluzione del Pianeta Terra.

Per i suoi primi 10 anni di vita il Parco Oltremare ha deciso di rinnovare completamente il palinsesto della Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa! Da ora in avanti incontrare i delfini non sarà più come prima!!!

Grandi e bambini avranno accesso alla laguna durante tutto il periodo di apertura del parco ed avranno a disposizione un esperto che potrà soddisfare ogni loro curiosità su ciò che riguarda queste straordinarie creature marine.

Un ruolo da protagonista  va riservato a  Mirabilandia (è il parco divertimenti più grande d’Italia) situato a pochi chilometri da Ravenna, offre un impatto emozionale straordinario, sensazioni irripetibili, ma anche tanto relax in mezzo a una lussureggiante oasi verde fiorita.

Tra le numerose attrazioni ricordiamo Divertical è il water coaster più alto del mondo che permette di sfrecciare sull’acqua a oltre 110 km orari; iSpeed  il roller coaster da primato che regala brividi e sensazioni come quelle provate dai piloti di Formula Uno, e il  lancio in verticale fino a 60 metri e la conseguente caduta mozzafiato, giù nel vuoto, a bordo di Columbia e Discovery. Infine per ammirare il panorama, si può salire su Eurowheel che con i suoi 90 metri è la più alta ruota panoramica dell’Europa continentale.

Per i bimbi più intrepidi e per chi ama l’avventura c’è Skypark, nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, tra la magica atmosfera del sole che filtra fra i grandi cerri, si prova la sensazione di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo.

Ecco quindi dove può andare una famiglia; ma anche dove un gruppo di amici può trascorrere una indimenticabile vacanza…perché il divertimento non ha età!!!

 

 

 

 

 

 

 

LUCA L. by kissItaly


comments powered by Disqus

© KissItaly 2014 - info@kissitaly.com